Seleziona una pagina

Alessandro Giorgio Ivaldi

Alessandro Ivaldi

Biografia

Sono nato a Genova il 25/11/1973 e sono stato adottato dal Friuli a Settembre del 1987, dopo aver vissuto anche in Francia e a Bologna. A Udine ho frequentato il Liceo Scientifico Marinelli.

 

Tra il 1996 ed il 1997 ho eseguito il servizio obbligatorio di Leva facendo l’Obiettore di Coscienza presso una Cooperativa Sociale di reinserimento lavorativo per persone svantaggiate, dove sono stato assunto appena finito il servizio civile.

 

Il contatto con il mondo del terzo settore mi ha spinto a riprendere gli studi universitari iscrivendomi a Forlì ad un corso di Laurea in Economia con indirizzo specifico per il settore, dove ho approfondito le mie conoscenze nel no profit.

 

Nel 2000, in occasione della partita del cuore con la Nazionale Italiana Cantanti sono stato chiamato a gestire le attività di promozione e prevendita dell’evento, il cui ricavato andava all’Associazione Comunità del Melograno, per la gestione di un centro diurno per disabili intellettivi.

 

L’Associazione mi ha chiamato più volte fino poi ad assumermi definitivamente a Gennaio del 2003 per cordinare le attività del centro diurno e degli enti ad essa collegati.

 

Curriculum Compatto

Scarica il mio CV in formato compatto.

Curriculum Europeo

Scarica il mio CV in formato Europeo.